Carissima Liviana, ieri ho ricevuto la notifica dell'invio di dodici mila euro per i nostri bambini dell'orfanotrofio. Grazie del tuo continuo aiuto. Dall'inizio delle anno abbiamo accolto cinque nuovi bambini, neonati. Abbiamo anche un programma di reinserimento dei bambini nei loro rispettivi clan. L'anno scorso ne abbiamo reinserito quindici, ma come vedi sono stati rimpiazzati da altri nuovi. L'orfanotrofio va avanti bene , grazie all'aiuto delle mammy dei volontari dall'Italia , Spagna, Polonia. I bambini crescono bene nelle case famiglia ed ora abbiamo 80 orfani e 25 disabili. Anche alla farm cerchiamo di produrre e coprire le spese. Purtroppo quest'anno la seconda stagione non ha piovuto ed i raccolti sono stati molto scarsi. Nonostante questo, in tutto l'anno, abbiamo fatto circa 500 quintali di mais, 300 quintali di riso, 80 quintali di girasole è solo 10 quintali di soia. Più altre verdure e banane. Abbiamo anche una cinquantina di maiali e 300 ovaiole è una vacca che ci dà circa 9 litri di latte al giorno. Tutto serve per avere una dieta sana e bilanciata.
Le scuole sono iniziate, e tutti sono a scuola, asilo elementari e superiori.
Grazie del tuo aiuto, questo ci permette di andare avanti con questa opera fiduciosi che la Provvidenza non ci mancherà mai.
Non so come fai , ma per te non sarà facile trovare tutti questi soldi, in una situazione in cui le Marche si sono trovate, tra emergenza terremoto e maltempo. Preghiamo che queste tribolazioni finiscano presto e la gente possa riprendere a vivere normalmente.
Grazie ancora per quello che fai. Quando vieni?
Ciao e salutami tutti
Elio