Notizie dalle missioni
- Liviana
- Notizie dalle Missioni
-
COMMENTS
- Visite: 1347
Brasile-Queimadas- Emozioni
- Liviana
- Notizie dalle Missioni
-
COMMENTS
- Visite: 1347
Scrivere quello che sto provando è molto difficile. È la prima volta che vivo un'esperienza così importante.Devo dire grazie a Don Carlo per avermi permesso di respirare questo progetto e tutto quello che ne consegue. Il calore delle persone è incredibile, la disponibilità, la gioia di incontrarti e di condividere con te abbracci, sorrisi, gioie...ma anche grandi sofferenze. Veder nascere sotto i nostri occhi questo giardino per Joazinho e per tanti altri bambini come lui è una grande soddisfazione.
Oggi a Monteiro de Cima siamo state ingiustamente ricoperte della gratitudine di questo popolo che ha beneficiato della casa di farina, le loro parole, attraverso la voce dei bambini sono arrivate dritte al nostro cuore. Non siamo riuscite a trattenere le lacrime e ancora adesso mi commuovo al pensiero.
Ogni volta che Matteo incontra una persona è una festa alla quale anche noi partecipiamo. Si percepisce la sincerità del l'abbraccio e il piacere di ritrovarsi. Con alcune persone a noi più vicine sta nascendo un legame speciale: in primo luogo con Joazinho, una storia straziante, una vita tutta in salita, poi il nostro angelo custode Geni, disponibile e attento ad ogni nostra esigenza, ad ogni nostro desiderio, la cara suor Edna, donna straordinaria con una grande umanità, Isabeo che si prende cura del nostro colesterolo, diabete e grasso in eccesso, con lei condividiamo momenti intensi di scambi culinari, ovviamente Matteo, interprete, conoscitore di questa terra, storico appassionato che si lascia travolgere dal nostro entusiasmo.
Un unico rammarico: che Padre Carlo non sia qui con noi....tocca ritornarci con lui!!! Buona notte a tutti e tutte
Caterina due.