Notizie dalle missioni
- Liviana
- Notizie dalle Missioni
-
COMMENTS
- Visite: 263
notizie dall'orfanotrofio st. jude
- Liviana
- Notizie dalle Missioni
-
COMMENTS
- Visite: 263
Notizie da parte di PAMELA,segretaria del St. Jude Chilkdren Home sulla situazione dell’orfanotrofio.
Ringraziamo l'onnipotente Dio per averci portato fino a questo punto perché da quando il fratello Elio è morto, le cose non sono state facili, ma per grazia di Dio le cose stanno migliorando per il buon funzionamento della casa
Molte cose sono cambiate questo è dovuto alla collaborazione e al duro lavoro mostrato dai membri dello staff e ancora di più dalle donazioni ricevute dai nostri benefattori che hanno reso possibili le attività dell’orfanotrofio senza intoppi
Attualmente la popolazione della casa è di 68 bambini
Formazione scolastica
Abbiamo ampiamente raggiunto la nostra missione nell'educare i bambini presenti nell’orfanotrofio St. Jude, a tutti è stato fornito il necessario per frequentare la scuola.
Abbiamo registrato 3 candidati che hanno sostenuto l'esame di maturità primaria e possono iscriversi alla scuola secondaria l'anno prossimo e 10 candidati hanno sostenuto con successo l'esame del certificato dell'Uganda del quarto livello senior senza troppe difficoltà.
Siamo anche grati che il resto della classe abbia completato con successo i vari livelli. La scuola riapre il 6 febbraio 2023 come da calendario del ministero dell'Istruzione.
Salute
In generale, la salute dei nostri bambini è nella media. La nostra clinica stà dando il meglio nell’assistenza medica ai bambini, al personale e alla comunità vicina ed è per questo che abbiamo registrato un grande miglioramento dello stato di salute di tutti.
Stiamo ancora offrendo sostegno alla comunità, in particolare anche ai bambini orfani le cui madri sono morte durante il parto,ai bambini malnutriti e disabili,ai bambini abbandonati e ai bambini con madri vulnerabili con bisogni primari, alcuni crescono come bambini normali e sani.
Attività agricole
La nostra fattoria stà funzionando con successo, alcuni dei nostri bambini sponsorizzati stanno lavorando lì per restituire all'istituzione,alla casa dei bambini come ringraziamento perl’assistenza che stanno dando a loro.
Abbiamo un nuovo bambino Odongpiny Patrick di 4 giorni, sua madre è morta dopo averlo partorito come ottavo figlio. È stato posto sotto Mama Grace. Nella casa dei bambini di St Jude.